A.S.2017/2018

8 giugno 2018 : gli alunni della classe 5^ ci salutano!

Avanti , ragazzi !!! Il vostro viaggio continua .

Le vostre capitane scendono dalla nave

e vi affidano ad altri .

Il futuro vi attende !!!

Venerdì 25 maggio 2018

XVIII Rassegna “Teatro della scuola”

Teatro Rossini

Ore 21,00

Siamo giunti al termine di questa rassegna teatrale carica di significato  che  testimonia il grande amore di Civitanova Marche per il teatro e il forte impegno delle persone coinvolte che si sono impegnate a farci sentire uguali nelle nostre diversità.

Si  ringraziano Chiara, Elena e Serena della ASD Ritmosfera per la passione, la professionalità e la collaborazione mostrate.

Si ringrazia la DS Daniela Boccanera per aver dato vita a questo progetto impegnato alla diffusione di un messaggio di solidarietà e di umanità.

Grazie ai genitori che ci accompagnano in questo percorso , comprendendo il messaggio, partecipando e  manifestando l’adesione con un semplice gesto: indossando come noi maglietta bianca e jeans.

E non ultima, si ringrazia l’Amministrazione Comunale  che in qualità di custode della cultura teatrale continua a generare , di anno in anno, le esperienze teatrali che coinvolgono le scuole del territorio.

Alunni ed insegnanti

Il giorno 23 maggio abbiamo incontrato all’Abbadia di Fiastra i nostri
“ amici di penna” della scuola primaria “ B.Belloni” di Urbisaglia.
È stata un’esperienza fantastica!
Alunni classi 4 A e 5 A

Il Presepio, come da tradizione,  è  stato allestito dai  remigini!

A.S.2016/2017

Oggi 26 Maggio 2017, presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova, si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso AVIS .

Le alunne  Sara Latifi e Valentina Celaschi della classe 5^A hanno vinto il secondo premio.

avis_2017 (5)

Venerdì  26 maggio  – Torneo di Scacchi plesso  San G.Bosco

dalle ore 15,00  alle ore 18,30.

Mercoledì 26 aprile i bambini della classe 4 A e 3 A  hanno  incontrato

I MEDICI CLOWN DEL SALESI  per un momento

di divertimento e solidarietà .

Sabato 15 aprile premiazione “La scuola ci sta a Cuore”  –

Centro Commerciale Cuore Adriatico – Civitanova Marche

Tutte le classi hanno ricevuto un kit scolastico .

La classe 5 A ha vinto un computer e una stampante.

Complimenti !!!!

24 novembre 2016  : consegna delle Bandiere Verdi alle Scuole   Ci siamo anche noi ….. Classe 3^A

A.S.2015/2016

VISITA ALLA BIBLIOTECA: 2 dicembre 2015 – Classe 2 A

attestato

Classe 5 A

Sabato 27 febbraio gli alunni delle classi 1A e 2 A hanno incontrato la scrittrice Ivonne Mesturini, autrice del libro ” Guerra ai rifiuti”.

Una storia divertente per capire l’importanza del riciclaggio.

A.S.2014/2015

28 aprile 2015

Visita all’Abbazia di Fiastra

classi 1 ^ A / 2^ A

SICUREZZA E SOLIDARIETÀ’

Le insegnanti, i bambini e le loro famiglie, della classe 4^A del plesso “Don Milani”, in occasione della Prima Comunione, hanno deciso di devolvere un’offerta alla Croce Verde di Civitanova Marche.
E’ stata una bella occasione per coinvolgere i bambini in alcune tematiche sociali quali il volontariato, la sicurezza, e la solidarietà in un clima sempre sereno e festoso.

INAUGURAZIONE

PALAZZETTO

DELLO SPORT

A.S. 2013/2014

EXPO 2015

Cliccate sull’immagine.

Cercate nella pagina EXPO KIDS – Premio EXPO Milano 2015

….. e troverete il nostro lavoro.

I bambini delle classi 3 e 5 A.