SCUOLA PRIMARIA ”DANTE ALIGHIERI”

tel. modulo 0733 770994
 tel . tempo pieno 0733 773631
primaria-alighieri
La Scuola primaria Dante Alighieri  si trova al centro di Civitanova  Marche, è una delle scuole più vecchie della cittadina, è sede della Dirigenza e degli uffici di segreteria.         E’ stata Circolo didattico, insieme ad  altri plessi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria fino al 2012 , quando sono stati istituiti gli Istituiti Comprensivi ai sensi della L.97/1994, nota come ‘legge per la montagna’, dove gli uffici di segreteria  e il dirigente scolastico gestiscono unitariamente i tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.Ciascun plesso comunque mantiene  la sua sede    e la sua specificità nel rapporto allievi – insegnanti.  L’istituto Comprensivo migliora il rapporto tra scuola e territorio, garantendo una continuità verticale accanto alla già esistente continuità orizzontale. La struttura è composta da tre padiglioni: il primo, a nord, sede della dirigenza e degli uffici di segreteria con annessi alcuni laboratori; il secondo al centro dove si trovano le aule frequentate dagli alunni del tempo pieno con servizio mensa; il terzo a sud, sede delle aule frequentate dagli alunni del tempo normale. Annessa al primo  padiglione si trova una ampia e luminosa palestra dotata di attrezzature sportive; tutte le aule sono dotate di lavagne LIM.