decameron2

“Dec@BLOG/one ovvero il primo Decameron 2.0”, realizzato dagli alunni delle classi seconde del nostro Istituto nell’anno scolastico 2017/2018, ha avuto un altro importante riconoscimento.

Il lavoro era stato prodotto per l’evento “Bagliori Scuola” organizzato dall’IIS Da Vinci di Civitanova Marche e scelto come primo classificato nella sezione TESTI SCRITTI.

Poi, su proposta della signora Paola Calafati Claudi, Segretario del Club Unesco di Tolentino, è stato inserito nell’omaggio consegnato alla Direttrice Generale dell’Unesco IRINA BOKOVA in occasione della visita della delegazione FICLU (Federazione Italiana Club e Centri per l’UNESCO) a Parigi il 23 giungo 2017.

omaggio
Una copia dell’opera è stata invita al nostro Istituto e verrà conservata nella Biblioteca scolastica come gradito ricordo di questa interessante collaborazione e dell’apprezzamento che il nostro lavoro ha trovato anche presso un’importante federazione come la FICLU.